


Potenziamento del calcolo
Obiettivi
Tutti i trattamenti sono personalizzati in base alle specifiche difficoltà del bambino, considerando sia le aree di maggiore fragilità, sia i punti di forza e le strategie individuali.
Il percorso di potenziamento delle abilità del calcolo prevede un intervento che punta a migliorare il sistema del numero e del calcolo, con l’obiettivo di favorire la correttezza e la rapidità. Il programma prevede un training atto a sviluppare strategie nuove e stabili (e non la semplice ripetizione di regole) e attività per il recupero delle difficoltà aritmetiche, calcolo scritto, calcolo a mente e ragionamento matematico.
Rispetto agli altri disturbi di apprendimento, il potenziamento del calcolo si deve basare in maniera ancora più incisiva sullo sviluppo delle funzioni esecutive e delle abilità di rappresentazione numerica.

.jpg)
Destinatari
Questi tipi di percorso sono altamente personalizzati in base all’età del bambino, alle difficoltà che presenta e alle caratteristiche del contesto familiare e scolastico in cui si trova. I potenziamenti si rivolgono sia ai bambini della scuola primaria sia a ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Modalità di intervento
Proponiamo un ciclo di circa 15 incontri individuali della durata di 1h, a cadenza settimanale, bisettimanale o di tipo intensivo, in base alle difficoltà del bambino.
Nel percorso è fondamentale il rapporto 1:1 che si crea con il bambino, facendo particolare attenzione al contesto quotidiano nel quale egli è inserito. Qualora fosse necessario prevediamo anche momenti di supporto alla famiglia e agli insegnanti; intervenendo in modo globale infatti si ottengono risultati migliori e duraturi.
Costo
35€/ora

Sei interessato?

Contattaci per un appuntamento o chiedere informazioni!
Ti risponderemo il prima possibile!

Servizi correlati
Non hai trovato quello che stavi cercando? Scopri tutti i nostri servizi correlati!